Logo
  •  02/871.599.43

FOLLOW US ON

PREMESSA:

Condizioni applicabili a partire dal 01/02/2021

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito indicate “CGV”) sono stipulate tra, da una parte, Culinary Style di Spaloghe Danut con sede legale in Via Piave, n.4 – 28100 Novara (NO) P.IVA 02563280185, in persona del titolare Sig. Spaloghe Danut e, dall’altra, i soggetti che desiderano effettuare un acquisto nel Negozio Accessori (di seguito indicato “Utente”) sul sito internet Culinary Style: www.shop.culinarystyle.it (di seguito indicato “Sito”).

La spedizione dei prodotti potrà essere effettuata esclusivamente sul territorio italiano.

Queste CGV riguardano esclusivamente gli acquisti effettuati da soggetti consumatori.

Le parti convengono che i rapporti tra loro saranno regolati esclusivamente dalle presenti CGV, esclusa qualsiasi altra condizione. Culinary Style di Spaloghe Danut si impegna a rispettare tutte le disposizioni del Codice del Consumo Italiano relative alla vendita a distanza.

Le presenti CGV sono conformi alla normativa del codice del consumo (D. lgs. 206/2005).

Oggetto:

Le presenti CGV mirano a definire le modalità di vendita tra Culinary Style di Spaloghe Danut e l’Utente, in particolare l’ordine, i servizi, il pagamento e la consegna. Regolano tutte le fasi necessarie all’ordine di acquisto ed assicurano il monitoraggio dell’ordine tra le parti contraenti.

1. Ordine

L’ordine di un prodotto può essere effettuato anche senza la necessità di registrarsi sul sito e senza aderire al programma fedeltà.  Al termine dell’ordine l’Utente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine che non rappresenta accettazione della proposta di acquisto ma è esclusivamente una comunicazione di presa in carico dell’ordine per la sottoposizione al processo di verifica e di disponibilità della merce richiesta. 

Il contratto di compravendita nelle vendite effettuate online si perfeziona con l’invio dell’e-mail di conferma della spedizione da parte del venditore. In caso di errori di prezzo presenti sul proprio sito e-commerce Culinary Style di Spaloghe Danut non è tenuta a vendere e consegnare la merce comunicando al cliente l’errore e invitando l’Utente a comprare la merce al prezzo corretto. 

Ogni ordine implica l’accettazione dei prezzi e la descrizione degli accessori o materiali di consumo (di seguito indicati “Articoli”) disponibili alla vendita.

Si evidenzia, sin da ora, che i prodotti rappresentati nelle foto presenti sul sito internet potrebbero essere leggermente diversi per tonalità e colore, pertanto Culinary Style di Spaloghe Danut non si ritiene responsabile per difformità di colorazioni/sfumature che rappresentano una non conformità di lieve entità. 

Qualsiasi contestazione su questo punto avverrà nel quadro di un eventuale cambio e delle garanzie menzionate sotto.

Culinary Style di Spaloghe Danut si impegna a soddisfare gli ordini ricevuti sul Sito unicamente nel limite degli stock disponibili degli Articoli e nel limite medio di 5 unità per ciascun codice Articolo (certi codici possono avere limiti diversi). In caso di non disponibilità degli Articoli, Culinary Style di Spaloghe Danut si impegna ad informare l’Utente.

2. Consegna:

2.1 Il prodotto ordinato sarà consegnato in Italia all’indirizzo personale indicato dall’Utente.

Per una consegna ad un indirizzo differente, si dovranno compilare obbligatoriamente i campi dell’indirizzo di consegna.

Le consegne si effettueranno tramite le maggiori aziende presenti sul mercato che si occupano di fornire il servizio di corriere con tempi di consegna pari a 3/5 giorni (tempi medi per gli articoli disponibili) che decorrono a partire dalla data di spedizione.

In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di giacenza con indicazione di tempi e luogo dove ritirare il pacco.

Il pacco verrà quindi rispedito al deposito del corriere in attesa di un secondo tentativo di consegna.

In ogni caso è indispensabile verificare lo stato del pacco e il suo contenuto. In caso di beni danneggiati, la consegna dovrà essere rifiutata dall’Utente con la dicitura obbligatoria sulla ricevuta “rifiutato per pessimo stato” insieme alla data di ricezione e alla firma. Contemporaneamente, dovrà essere contattato telefonicamente il Servizio Consumatori alla E-mail: info@culinaryselection.it

Se la constatazione è successiva alla consegna (tempo massimo di 3 giorni a partire dalla data di ricezione della merce), L’Utente dovrà ugualmente contattare il Servizio Consumatori alla E-mail: info@culinaryselection.it che indicherà la procedura da seguire. 

3. Modalità di pagamento:

Il pagamento degli acquisti è effettuato in linea al momento dell’ordine.

Pagamento con carta di credito

Potete pagare con le carte di credito seguenti: Visa, Mastercard o American Express.

Pagamento con PayPal

Il pagamento può essere effettuato attraverso il vostro conto Paypal.

Pagamento con Bonifico Bancario

Il bonifico bancario deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso). 

La causale da riportare sul bonifico bancario deve indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.

La valuta di accredito per il beneficiario dovrà essere la stessa della data di esecuzione.

Il bonifico bancario deve essere effettuato a favore di:

Culinary Style di Spaloghe Danut con sede legale in Via Piave, n.4 – 28100 Novara (NO) P.IVA 02563280185,

 

Banca: UNICREDIT BANCA

Conto Corrente numero: 00000103511971

ABI: 02008
CAB: 23000
CIN/IT: D

CIN/EU: 23000

Codice IBAN: IT14D0200823000000103511971

BIC: UNCRITM1390

 

Il bonifico da te effettuato sarà accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione se effettuato da circuito bancario differente da quello indicato, in caso contrario l’accredito è pressoché immediato.

Il tuo ordine sarà considerato confermato ed evaso solo previo ricevimento dell’importo bonificato.
Per velocizzare i tempi di evasione del tuo ordine puoi inviare la distinta del bonifico effettuato via e-mail all’indirizzo info@culinaryselection.it

Culinary Style di Spaloghe Danut non è coinvolta nel processo di pagamento e conserva solamente l’informazione relativa agli estremi dei pagamenti forniti dal nostro Payment Service Provider. Culinary Style di Spaloghe Danut non sarà responsabile in caso di difficoltà nel pagamento.

4. Tariffe:

I prezzi sono indicati in euro, tasse incluse. Tengono conto dell’IVA applicabile il giorno in cui viene effettuato l’ordine. Questi prezzi si intendono spese di trasporto escluse.

I prezzi sono fissi al momento dell’ordine da parte del cliente nel limite degli stock disponibili. Qualora si creasse o fosse modificata una o più tasse o contributi, in particolare ambientali, nel senso di un aumento o di una diminuzione, tale cambiamento si potrà ripercuotere sul prezzo di vendita degli Articoli presenti sul sito di Culinary Style nonché sui documenti di vendita.

Per ogni ordine può essere applicato un solo codice promozionale. Le offerte non sono pertanto cumulabili.

5. Resi:

5.1. Garanzia

Assistenza garantita 2 anni.

Esclusivamente sulla modifica: la garanzia iniziale dell’apparecchio non viene prolungata.

La procedura si effettua sulla base della fattura elettronica inviata via E-mail all’indirizzo fornito durante la procedura di acquisto.  

Inoltre, in caso di non-conformità dell’Articolo o di difetti (Articolo danneggiato, manomesso), l’Utente beneficia di un periodo di 15 giorni a partire dalla data di ricezione o di ritiro dell’ordine per chiederne il cambio.

Per far questo l’Utente dovrà contattare tramite E-mail il Servizio Consumatori alla seguente E-mail: info@culinaryselection.it

L’Articolo deve essere restituito nella confezione originale, completo (accessori, istruzioni e altri documenti compresi nella confezione). Culinary Style si impegna a inviare nuovamente al cliente l’Articolo corrispondente all’ordine entro 10 giorni dalla data dell’ordine.

Tuttavia, gli Articoli restituiti incompleti, danneggiati, rovinati o usati non saranno accettati.

5.2. Recesso Accessori e materiali di consumo

L’Utente ha il diritto di recedere, cioè di rinunciare a un Articolo acquistato sul sito di Culinary Style, senza dare spiegazioni. In tal caso, l’Utente deve inviare tale richiesta di recesso per iscritto (via posta o E-mail) entro i 14 giorni successivi la consegna del prodotto.

Nella richiesta, inviata via E-mail a info@culinaryselection.it, devono essere indicati:

I dati dell’Utente: Sig.ra/Sig. Cognome, indirizzo, telefono, E-mail;

L’articolo o gli articoli ordinati;

Il numero di ordine;

La data in cui il prodotto è stato ricevuto allegando la ricevuta di consegna.

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l’irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
Culinary Selection provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT).

L’Articolo deve essere rispedito (a spese dell’Utente) al nostro magazzino al seguente indirizzo: Culinary Style di Spaloghe Danut con sede legale in Via Piave, n.4 – 28100 Novara (NO) P.IVA 02563280185, entro 14 giorni dalla data di invio della E-mail che informa del recesso dell’Utente.

Appena ricevuto l’Articolo, Culinary Style rimborserà all’Utente il pagamento ricevuto; le spese di spedizione del reso restano a carico dell’Utente. Tuttavia, gli Articoli restituiti incompleti, danneggiati, rovinati o usati non saranno accettati.

 

5.3. Altri motivi

In tutti gli altri casi, la restituzione di un prodotto a Culinary Style di Spaloghe Danut non è autorizzata salvo un previo accordo formale con il Servizio Consumatori tramite E-mail: info@culinaryselection.it. Tale reso sarà oggetto di un cambio o di un rimborso.

In ogni caso, dopo aver preso accordi con il Servizio Consumatori, il prodotto dovrà essere rispedito accompagnato da diversi documenti giustificativi a: Culinary Style di Spaloghe Danut con sede legale in Via Piave, n.4 – 28100 Novara (NO) P.IVA 02563280185

6. Responsabilità:

Culinary Style di Spaloghe Danut si impegna ad eseguire tutte le fasi dalla presa in carico dell’ordine a tutte le attività conseguenti alla conclusione del contratto. Non si riterrà, invece, responsabile nel caso in cui l’inadempimento dei suoi obblighi sia imputabile o ad un’azione imprevedibile commesso da al contratto o ad un caso di forza maggiore.

Allo stesso modo Culinary Style di Spaloghe Danut non si riterrà responsabile per qualsiasi inconveniente o danno inerenti l’uso della rete internet, in particolare un’interruzione del servizio, un’intrusione esterna o la presenza di virus informatici.

7. Dati personali:

Culinary Style di Spaloghe Danut raccoglie dati di carattere personale per il trattamento del vostro ordine e potrebbe comunicarli a suoi partner commerciali al fine di soddisfare il vostro ordine. Consultate la nostra informativa sulla tutela dei dati personali per maggiori dettagli.

8. Protezione dei minorenni (minori di 18 anni)

Culinary Style di Spaloghe Danut non vende volontariamente i suoi prodotti e servizi a minorenni né chiede o raccoglie volontariamente dati personali forniti da minorenni o relativi a minorenni senza il consenso di un genitore o tutore. Se Culinary Sytle venisse a conoscenza che la persona che fornisce dati personali per il tramite di una parte dei suoi siti è minorenne, sarà fatto tutto ciò che è ragionevolmente in suo potere affinché questi dati personali siano cancellati il più rapidamente possibile dai suoi archivi.

9. Integralità:

Nell’ipotesi in cui una delle clausole del presente contratto fosse nulla e non applicabile per un mutamento di legislazione, regolamentazione o per una decisione giudiziaria, questo non può in alcun modo inficiare la validità e il rispetto delle presenti CGV nella loro interezza.

10. Durata:

Le presenti CGV si applicano per tutta la durata della pubblicazione in rete degli Articoli e servizi offerti da Culinary Style.

11. Prova:

I registri elettronici, conservati nei sistemi informatici di Culinary Style e dei suoi partner in condizioni ragionevoli di sicurezza, saranno considerati come prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

12. Conservazione ed archiviazione delle transazioni:

L’archiviazione degli ordini d’acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole in modo da corrispondere ad una copia affidabile e durevole conformemente alla normativa applicabile.

Legge applicabile e competenza giurisdizionale:

Le presenti CGV sono soggette alla legge italiana.

In caso di controversia relativa alle presenti CGV, si cercherà una soluzione amichevole prima di qualsiasi azione giudiziaria.

Il tribunale competente in caso di controversia sarà quello del luogo del domicilio dell’Utente o, su scelta dell’Utente, del luogo di consegna effettiva del prodotto.